Al momento stai visualizzando Il viaggio dell’adottato

Il viaggio dell’adottato

Chi si avvicina al mondo dell’adozione scopre presto che ogni storia è unica e complessa.

Tuttavia, esiste una verità comune e sorprendente che spesso sfugge ai non adottati e risulta difficile da accettare per chi adotta: l’abbandono lascia un segno profondo in chi lo subisce, che né l’amore, né il tempo, né qualsiasi aspettativa illusoria possono cancellare completamente, ma solo lenire.

Leggi tutto: Il viaggio dell’adottato

Ecco un altro concetto essenziale che con PuntoAdozione voglio continuare a evidenziare, nato dalla piena consapevolezza della mia storia personale, dal confronto nei gruppi AMA e con amici e conoscenti con storia adottiva.

Comprendere questa esperienza emotiva degli adottati è fondamentale per coloro che devono supportare i propri cari e amici con storia adottiva, nonché gli assistiti e le loro famiglie.

Avvertenza: Le opinioni e i punti di vista espressi negli articoli presenti su questo sito riflettono esclusivamente il pensiero dell’autrice, Alessandra Pritie Maria Barzaghi. Tutti i contenuti sono pensati per offrire spunti di riflessione utili e interessanti, e momenti di approfondimento su tematiche adottive, e non hanno finalità di consulenza psicologica, medica o legale. La riproduzione dei materiali presenti in questo sito è consentita solo previa autorizzazione scritta dell’autrice.

Lascia un commento